.

instagram

.
.

A1. Programma della 4^ giornata

Pallanuoto
images/joomlart/article/3274b1ad075eaa0392b886786ec1509f.jpg

Sei squadre in acqua per i primi punti, cinque per mantenere l’imbattibilità. Scontri diretti e testacoda caratterizzano il quarto turno del 96° campionato di A1 maschile e del 31° di A1 femminile. Si comincia venerdì sera, 24 ottobre alle 20, a Napoli con il derby tra Canottieri Napoli e Carpisa Yamamay Acquachiara tra due squadre con il morale altissimo dopo le vittorie della settimana scorsa (quella storica della Canottieri sul Posillipo e quella spettacolare dell’Acquachiara sulla Lazio). Alla piscina Felice Scandone di Napoli, intitolata al giornalista, aviatore, calciatore (portiere) e allenatore campano, sono previste le telecamere di Rai Sport 2 (diretta). Arbitri Fabio Brasiliano di Recco e Stefano Pinato di Nervi. Sabato 25 ottobre tutte le altre partite.


Serie A1 M – 4^ giornata. Nell’alta classifica a Monza c’è la matricola BPM Sport Management che riceve i 28 volte campioni d’Italia della Pro Recco (incasso devoluto all’Associazione Noi che raccoglie fondi per gli alluvionati di Genova) e in fondo alla classifica al Foro Italico di Roma l’altra neopromossa Roma Vis Nova attende la Rari Nantes Florentia. Si comincia alle 15.30 con l’anticipo Carisa Savona-Posillipo in diretta su Rai Sport 2.


Venerdì 24 ottobre, ore 20 diretta Rai Sport 2
CC Napoli-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri Brasiliano e Pinato


Sabato 25 ottobre, ore 15.30 diretta Rai Sport 2
Carisa Savona-Posillipo
Arbitri Centineo e Paoletti


Sabato 25 ottobre, ore 18.00
RN Bogliasco-AN Brescia
Arbitri Ricciotti e Riccitelli
Roma Vis Nova-RN Florentia
Arbitri Calabrò e Fusco
Lazio Nuoto-Como Nuoto
Arbitri Lo Dico e Rovida
BPM Sport Management-Pro Recco
Arbitri L. Bianco e Colombo

Classifica


Serie A1 F – 4^ giornata. Testacoda a Cosenza dove la Città di Cosenza all’esordio in A1 affronta la Mediterranea Imperia neo campionessa d’Italia. Primo "spareggio" al Foro Italia di Roma tra l’altra matricola SIS Roma e la Firenze Pallanuoto, ferme a zero punti. A Padova il Plebiscito cerca il riscatto col Rapallo che nel campionato scorso vinse sia all’andata che al ritorno (9-7 e 13-8).


Sabato 25 ottobre, ore 15.00
Città di Cosenza-Mediterranea Imperia
Arbitri Bianchi e Ferri
Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto
Navarra e Rotondano
RN Bogliasco-Prato WP
Arbitri Taccini e Zappatore
SIS Roma-Firenze PN
Arbitri Alfi e Piano
Despar Messina-Orizzonte
Arbitri Castagnola e Petronilli


Classifica


Foto Pro Recco, Vis Nova e Sport Management (brunorosafoto)